ricette 4nelli chi siamo

Quando abbiamo deciso di creare 4nelli – idee ai fornelli, sono stati in molti a scoraggiarci poiché questo sarebbe stato l’ennesimo blog di cucina presente nel vasto mondo di internet.

“Come pensate di emergere?”, questa è stata la domanda più fastidiosa che ci hanno posto, ma, in tutta sincerità, anche la più stimolante! Sì, perché noi siamo dei tipetti tosti e non abbiamo paura di essere sopraffatti da chi è considerato un big della categoria “food blogger”!

Le presentazioni: chi c’è dietro 4nelli?

Lasciamo da parte i pensieri altrui, che non ci hanno minimamente distolto dal volere creare questo spazio, e passiamo alla presentazione del trio.

Piacere di conoscervi, noi siamo Francesca, Daniele e Simona.

Non siamo tre amici con la passione della cucina, come potrebbe sembrare di primo acchito, ma siamo comunque uniti da un legame stretto, stretto.

Francesca e Daniele sono fidanzati, mentre Simona e Francesca sono sorelle.

Insomma, potremmo definire 4nelli un family food blog! 😀

Come nasce 4nelli e perché?

Qui è doveroso fare una premessa: non siamo dei cuochi ma ai fornelli (è il caso di dirlo 😀 ) ci mettiamo più che volentieri. L’università, per tutti e tre, è stata la nostra gavetta. Tra esperimenti falliti e piatti non riusciti abbiamo, man mano, imparato a districarci,  e qualche soddisfazione c’è anche stata, dai.

L’idea di creare un blog di cucina nasce un freddo pomeriggio d’inverno mentre cercavamo in rete una ricetta per fare una semplice cioccolata calda.

Durante la ricerca, però, non c’era quella che faceva al caso nostro.Tante ricette (ovviamente!), ma nulla che andava incontro alla nostra disponibilità di ingredienti. Ma, alla fine, la cioccolata calda l’abbiamo fatta. Curiosi di sapere come? Ecco qui la ricetta!

Ora vi vogliamo svelare un nostro piccolo segreto: non amiamo seguire le ricette alla lettera, soprattutto quelle tradizionali (a proposito, volete sapere la ricetta dei nostri spaghetti alla carbonara? Leggete un po’ qui!).

Insomma come avrete ben capito, a noi piace rivisitare le ricette. Tutte. In 4nelli, infatti, non troverete mai la copia originale di una ricetta. La cucina è fantasia, è sperimentare. Ecco perché abbiamo deciso di creare questo blog!

Chi sono i principali lettori di 4nelli?

4nelli è il blog rivolto agli appassionati di cucina, sicuramente, ma anche – e soprattutto – a chi è alle prime armi e a chi, come noi, adora rivisitare ogni tipo di ricetta.

Gli ingredienti principali di 4nelli? Ricette semplici, alternative e rivisitate!

Seguiteci, ne scoprirete delle belle!!! 😉